(Fotogallery e Video di Enzo Lacopo)
LOCRI- E’ stata inaugurata questa mattina alle ore 10:30 una moderna e ristrutturata palestra polisportiva in dotazione alla Scuola Media “F.S. Maresca” e che mai aveva subito interventi di tale genere fin dalla sua costruzione (oltre cinquanta anni fa, ndr), inagibile ormai da quasi un anno, e che il Comune di Locri ha voluto nuovamente rendere fruibile mettendola a disposizione dei numerosi alunni che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca” di Locri.
Alla stessa ammodernata struttura l’Amministrazione Comunale di Locri, facendosi pieno carico dell’investimento, ha fatto realizzare nel piazzale interno, un campo da calcio a 5 in erba sintetica con annesso campo di pallavolo.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sindaco della Città di Locri, Giovanni Calabrese, il Vice Sindaco Raffaele Sainato, insieme alla Giunta e ai consiglieri di maggioranza, oltre alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca”, Agata Alafaci, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Diego Bouchè, il Vice Direttore Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Mirarchi, il Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, Mons. Francesco Oliva, oltre ad un nutrito gruppo di studenti, che hanno intonato l’Inno di Mameli prima del taglio del nastro.
“Soddisfazione e gioia nel vedere nuovamente fruibile questa palestra – ha commentato il sindaco Calabrese – che potrà permettere lo svolgimento dell’attività motoria agli studenti della nostra Città. Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione, ma soprattutto ai componenti dell’Amministrazione Comunale che ha fortemente creduto in questo progetto, realizzato interamente con fondi comunali e con progettualità interna. Un vero e caloroso ringraziamento va infine agli operai del Comune di Locri che con dedizione ed in solo 5 mesi hanno realizzato e riammodernato una struttura quasi fatiscente, rendendola oltre che fruibile e sicura, anche bella alla vista, con dei bagni e uno spogliatoio idoneo. Infine l’installazione esterna di un campo di calcio a 5 in sintetico con campo di pallavolo al suo interno, permette un doppio utilizzo ma anche un’ampia e variegata scelta di possibilità nelle attività da far svolgere ai ragazzi. Locri continua in questo percorso di crescita che parte dalla Cultura e dalle strutture scolastiche, per dare ai nostri giovani la possibilità di scegliere un futuro meno lontano rispetto al posto in cui sono nati e cresciuti.»
Ufficio Stampa Città di Locri