Siderno – Anche Siderno si appresta a celebrare al meglio la Giornata internazionale della Donna. Con una nota diffusa poco, l’amministrazione comunale, infatti, sottolinea che l’appuntamento «è un’importante occasione per riflettere sulle conquiste delle donne nel passato, celebrare il loro presente e guardare al futuro con l’obiettivo di eliminare ogni forma di discriminazione di genere».
Per l’occasione, quindi, l’amministrazione guidata dal primo cittadino Maria Teresa Fragomeni ha voluto organizzare una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza.
Il programma degli appuntamenti prevede per le ore 11 dell’8 marzo l’inaugurazione di una collettiva d’arte, presso il palazzo comunale, con l’esposizione delle opere degli artisti: Giulio Archinà, Marisa Catalano, Mariella Costa, Girolamo Gullace, Carmela Salvatore, Emanuela Verbeni, Tiziana Zimbalatti, Giuliano Zucco. «Eccezionalmente – fanno sapere dall’amministrazione copmunale – verranno esposti degli studi inediti del maestro Giuseppe Correale».
Per le ore 18, invece, verrà proposta, da parte dell’associazione “Gli amici del libro e della biblioteca”, la visione del film “Le 13 rose”, presso i locali della biblioteca comunale. In serata, per finire, il palazzo del Comune sarà illuminato di giallo, il colore della mimosa, simbolo della Giornata internazionale della Donna.