DI SEGUITO NOTA STAMPA DEL GRUPPO CARABINIERI DI LOCRI
ROCELLA IONICA – Nella notte tra sabato e domenica scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo alla circolazione stradale predisposti per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica hanno denunciato un 28enne di Gioiosa Jonica.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sorpreso alla guida della propria autovettura in stato d’ebrezza poiché è risultato positivo al test alcolemico, essendo stato riscontrato un tasso pari a 1,24 grammi per litro, ben al di sopra del limite consentito dalla normativa vigente di 0,5 grammi per litro. Analoga sorte è toccata a un 41enne Cittanova, fermato dai Carabinieri della Stazione di Stignano mentre guidava la propria macchina nonostante il tasso alcolemico registrato fosse pari a 1,42 grammi per litro. Per entrambi, oltre alla denuncia, è scattato anche il sequestro del mezzo.
RIACE – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Riace hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Torino nei confronti di Collura Salvatore, 60enne del luogo, dovendo egli scontare 6 mesi di reclusione in quanto responsabile di una tentata truffa aggravata commessa nell’ottobre 2008 ad Aosta. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Locri, dove sconterà la pena.