DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACO DI GIOIOSA JONICA- SALVATORE FUDA:
GIOIOSA JONICA- Una iniziativa resa possibile grazie alla proficua collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, nelle persone della dott.sa Rossella Agostino e della dott.sa Antonella Ursino, sempre disponibili a dare il proprio contributo nel processo di valorizzazione del sito.
{loadposition articolointerno, rounded}
Presto partiranno dei lavori importanti per la messa in sicurezza e per il miglioramento della fruibilità del sito. Questo consentirà di mettere la Villa Romana del Naniglio al centro dell’azione di promozione turistica del territorio della Vallata del Torbido. La villa rappresenta davvero una ricchezza straordinaria e un grande elemento di forza per attrarre flussi rilevanti di turismo culturale.
Mettendo a sistema questo sito, insieme a tutti gli altri elementi caratterizzanti del comprensorio, come i centri storici, le chiese, il Teatro Romano di Marina di Gioiosa Ionica, il Museo di Santa Barbara (solo per citarne alcuni), le straordinarie ricchezze naturali e paesaggistiche, le tradizioni gastronomiche, gli elementi particolari come il mercato domenicale di Gioiosa, e tanto altro, sarà possibile costruire un’offerta turistica integrata di tutta la Vallata del Torbido.
Stiamo camminando spediti in questa direzione, con fiducia e caparbietà.
Buon 1° maggio.