R. & P.
Reggio Calabria, 25novembre2020–Poste Italiane ha installato il primosportello automaticoATM Postamat a Martone,comune della Locridedi 500 abitanti.L’attivazione del nuovo ATM Postamatcontribuisce adestenderee consolidarela presenza capillare di Poste Italianeal fine disoddisfare le esigenze delle comunità locali.Disponibilisette giorni su setteed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentonodi effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.I nuoviPostamat di ultima generazione possono essere utilizzatidai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sonoanche dotatidi monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
L’installazione è parte del programma di impegni assunti da Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ed è coerente con la presenza capillare di PosteItaliane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. Comprensibilmente soddisfatto Giorgio Imperitura, primo cittadino del paese della Locride: «L’amministrazione comunale–ha dichiarato il sindaco -intende ringraziare PosteItaliane , in particolare l’Amministratore delegato Matteo Del Fante e il Condirettore generale Giuseppe Lasco, per aver mantenuto gli impegni assunti con noi sindaci dei piccoli comuni, durante l’incontro che c’è stato a Roma a fine 2019.
L’installazione del Postamat in un comune di piccole dimensioni come il nostro, è un segnale importante che va nella direzione giusta, a difesa delle realtà montane e meno densamente abitate». Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto e avvicina ancora di più Poste Italiane al territorio, lungo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.