Fotovideoservizio di Enzo Lacopo
ROCCELLA IONICA – Un meritato successo per gli organizzatori della 15^ edizione di BIMBIMBICI 2014 – “Insieme per una città più sicura e più bella”, tenutasi a Roccella Jonica, in una bellissima giornata di sole e partecipata da oltre 220 bambini, accompagnati da mamma e papà.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non son mancati anche gli over 50 alla passeggiata, il cui percorso lungo la chilometrica pista ciclabile adiacente il lungomare roccellese, è stato un meraviglioso colpo d’occhio e di colori per chi li guardava.
Dopo i saluti di rito dell’assessore allo Sport Gabriele Alvaro e del primo cittadino Giuseppe Certomà c’è stato lo start d’inizio alla pedalata collettiva.
L’entusiasmo dei bambini s’intravedeva a distanza, alcuni presi dal troppo entusiasmo nel pedalare velocemente son caduti a terra, per fortuna senza conseguenze.
Quando la carovana di Bimbimbici è giunta all’arrivo, c’è stata la consegna delle targhe premio per la “Giornata della Bicicletta e Bimbimbici 2014”, consegnate dal Sindaco di Roccella a :
Vincenzo Borzomì, il più piccolo partecipante;
Nino Barreca, il meno giovane;
Femia Rocco, quale componente della Famiglia più giovane partecipante;
Pino Curtale, come componente della Famiglia meno giovane.
Dulcis in fundo, a conclusione della pedalata, ai partecipanti registrati, è stato consegnato un sacchetto colmo di prodotti per riempire il pancino di piccoli e grandi!
{youtube}edFTCoz1bAk&|580|340{/youtube}