di Gianluca Albanese (immagine di repertorio)
LOCRI – Un messaggio denso di amore per il prossimo e per la propria professione. E per un’associazione, come Jimuel, rappresentata dall’anestesista Sisì Napoli, da sempre in prima linea nella cura dei bisognosi e degli ultimi.
E’ quanto ha scritto la ginecologa Sandra Commisso, nel raccontare le fasi salienti della propria recente esperienza professionale e nell’augurare un buon natale a tutti, in primis a Jimuel.
Di seguito il testo integrale del messaggio.
“In questi ultimi 10 giorni all’ospedale di Locri sono nati 3 bambini, figli di 3 giovani donne che tra di loro non si conoscono, arrivano da tre regioni del mondo lontane: Siria, Yemen e India. In comune hanno il dolore e lo smarrimento ma anche la forza di accogliere con immensa gioia la vita, la volontà caparbia di cominciare a credere che c’è un’alternativa, anche grazie alla professionalità e umanità delle persone che le hanno accolte nel reparto di ostetricia a Locri. A me, loro così povere, mi hanno reso straordinariamente ricca di emozioni positive. Ringrazio Jimuel per avermi permesso di vivere questa esperienza, dove, tra alti e bassi, trovo l’energia per pensare positivo, nonostante i terribili paradossi che la realtà ci propone. Approfitto di questo mio sentire positivo per augurare a tutti gli amici di Jimuel gli auguri di buon Natale, con grande affetto. Un abbraccio a tutti”.