RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – In relazione all’incontro organizzato da Siderno Libera e tenutosi lo scorso sabato, 11 maggio, presso i locali dell’YMCA, Siderno Libera esprime la propria soddisfazione per il riscontro avuto.
{loadposition articolointerno, rounded}
Notevole è stata infatti la presenza e la partecipazione, in primis di tutte le forze politiche di CentroSinistra e di Centrodestra, ma anche di associazioni, movimenti e cittadini, che con il proprio apporto di idee hanno dato un importante contributo ai temi dell’incontro.
Con sincerità, però, Siderno Libera, prende atto, che notevoli sono le divergenze sui temi proposti. Certamente, in termini di risultati effettivi si è ancora molto lontani da concrete ipotesi di convergenza.
Siderno Libera, si augura che il percorso intrapreso, possa proseguire e produrre concreti risultati e ciò non certamente nell’interesse di questa o di quella parte politica, ma nell’esclusivo interesse della comunità.
Regolamentare il confronto politico, evitando la demonizzazione dell’avversario, ridando forza e vigore al Consiglio Comunale che deve tornare ad essere il punto di incontro e di crescita della comunità, porre un limite alla proliferazione delle liste, dichiarare prima non solo il candidato a Sindaco, ma l’intera squadra che andrà a formare la giunta, consentirebbero di affrontare una campagna elettorale, probabilmente con più incognite rispetto al passato, ma certamente con gli schieramenti più liberi da vincoli e condizionamenti.
Siderno Libera, infine, intende precisare:
1) Quella di Siderno Libera è solo una proposta. Si è inteso aprire un confronto ed un dibattito a cui ciascuno (partito, movimento, associazione o semplice cittadino), può liberamente decidere se partecipare o meno. Il risultato sarà quello che le parti, ognuna con il proprio contributo di idee, saranno capaci di produrre;
2) Il confronto con le altre parti viene cercato solo per le regole comuni. In alcun modo questo, nelle intenzioni e nei propositi di Siderno Libera, può tradursi o si tradurrà in un comune percorso elettorale.