R. & P.
Il ruolo fondamentale dei giovani nella cosa pubblica e la necessità di renderli protagonisti, non più solo comparse, della vita amministrativa, culturale, sociale, economica e imprenditoriale.
Questi i temi fondamentali che legano le istanze giunte allo “Sportello Fragomeni”: ascoltare, dialogare, costruire, in risposta all’argomento riguardante le Politiche Giovanili.
Quindi non solo parlare dei giovani, ma far parlare i giovani, ascoltarli per attingere dalle loro esperienze, competenze, ai loro talenti mettendoli al servizio della comunità.
“In pieno accordo, quindi, con l’idea di governo della città stilata nel nostro programma elettorale, nel quale sono presentate idee e progetti chiari sull’importante settore delle politiche giovanili e del mondo dell’occupazione giovanile. Come il miglioramento del rapporto tra SUAP e INFORMAGIOVANI, la realizzazione di un meeting a cadenza trimestrale tra i giovani imprenditori e la Giunta comunale e il rilancio del Consiglio dei Ragazzi. Progetti che si propongono di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani” – ha sottolineato Mariateresa Fragomeni, candidata a sindaco di Siderno – .
Il nuovo appuntamento con lo “Sportello Fragomeni” riguarderà invece il tema del Lavoro, nei suoi aspetti più diversi.
Per approfondire tematiche, denunciare diritti lesi, segnalare problemi, proporre idee e progetti, scriveteci a: fragomenisindaco.ufficiostampa@gmail.com.