di Redazione
“È successo ieri, in via Aldo Moro, in pieno giorno. La mia auto è stata imbrattata mentre degli insulti ci venivano indirizzati da lontano. E solo perché, come è normale in questo periodo di campagna elettorale, insieme a due miei collaboratori, mi sono recato presso alcune famiglie del posto a chiedere un voto per la mia lista. Questi atti, come altri subiti in questi anni, offendono il nostro paese ed anche la civilissima via Aldo Moro.”
E’ con queste frasi che il Sindaco di Benestare, Rosario Rocca, annuncia su facebook, un altro vile e codardo gesto nei suoi confronti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Sindaco, impegnato in queste settimane nella campagna elettorale per rinnovare il Consiglio Comunale del suo paese, dove il vento per la possibile rielezione a primo cittadino sembra essere favorevole, viene nuovamente ferito moralmente da una minima parte di popolazione, sicuramente non molto democratica e rispettosa, di Benestare. Certamente un attacco personale, che non ha visto solo il lancio di uova, ma vedeva anche questo misero gruppetto di persone proferire insulti verso la persona, Rosario Rocca.
Un clima politico sicuramente accesso, quello che si respira a Benestare, ma che dalla politica dovrebbe distaccarsi, in quanto sono fatti sociali, ma che fanno male a tutta la società benestarese e non solo.
Che il Comune di Benestare abbia per tradizione una particolare vocazione politica, che si riversa con notevole vivacità nelle campagne elettorali e che i suoi cittadini denotano una certa partecipazione alle vicende politiche, soprattutto quando si avvicinano le elezioni amministrative, è sicuramente noto, ma da qui a doverci ritrovare nel 2014 a raccontare atti del genere, ce ne vuole.
Attestato di solidarietà a Rosario Rocca arriva anche dal coordinatore De Fiores, del circolo SEL della Locride, al quale il Sindaco è molto legato: “Il circolo esprime massima solidarietà e vicinanza al compagno Sindaco Rosario Rocca dopo il vile ed ignobile gesto subito nella giornata di ieri da parte di un minuscolo gruppo di balordi. Il clima politico, per quanto acceso ed assurdo (da parte di qualcuno) possa essere, non può assolutamente giustificare bravate di questo tipo. Atti del genere non fanno altro che infangare tutta Benestare e la gente onesta residente in questo Comune, che non merita di passare agli occhi della stampa e dei media per quello che non è, in quanto non rappresentano sicuramente loro il progetto di paese migliore che con tanto coraggio e voglia di cambiare, da 5 anni a questa parte, il Sindaco Rocca e la sua amministrazione porta avanti. Nel denunciare tale vigliaccheria, esprimiamo solidarietà e affetto a Rosario Rocca, ai candidati della sua lista e a tutta la società civile di Benestare. Convinti più che mai che vi sia il paese migliore da una grossa parte ed il peggio di questo paese dall’altra, minuscola, parte”.
L’auspicio non può che essere quello di veder porre fine ad atti di questo genere e a toni troppo accessi in questa campagna elettorale e in questa sfida per il rinnovo del Consiglio Comunale che, dovrebbe essere, appunto, una sfida politica degna di un paese come Benestare.