DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA
REGGIO CALABRIA – Sabato 24 maggio, dalle ore 10.00, nella Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà il convegno destinato agli studenti delle scuole secondarie di I grado ed all’obbligo formativo del comprensorio reggino, sul tema della valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, e del consigliere provinciale delegato allo sviluppo dell’Area dello Stretto, Demetrio Cara, interverranno Mario La Russa, commercialista esperto in materia di aziende dell’agroalimentare, e Stefano Poeta, presidente dell’ordine degli agronomi.
Sono previsti gli interventi di diversi imprenditori del settore che parleranno con i ragazzi circa l’importanza del consumo critico in tema di prodotti tipici locali.
A latere del convegno, nella sala mostre del Palazzo Storico della Provincia, si terrà una degustazione con tutti le specialità enogastronomiche del territorio.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. « Studiare, valorizzare e promuovere i nostri prodotti tipici locali – dichiarano in una nota gli organizzatori – sono tre aspetti fondamentali per rilanciare lo sviluppo concreto del nostro territorio. E partire dal farlo con le scolaresche rappresenta un investimento sul futuro a partire dall’oggi. Questo progetto che ha visto la sana commistione tra Enti locali e partner privati può rappresentare un viatico di plusvalenza sociale per tutti ».