di Redazione
LOCRI- L’Ascoa di Locri diventa Sportello MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Ammnistrazione), per le imprese del territorio. Si tratta di una grande opportunità per le aziende che vogliono vendere beni e servizi alla Pubblica Amministrazione attraverso la rete telematica.Mercoledì 28 maggio all’Hotel President (dalle 14,00 alle 16,00 per la P.A. e dalle 16,00 alle 18,oo per le imprese) si svolgerà la presentazione dello sportello della Locride alla presenza delle responsabili CONSIP dott.ssa Silvia Pibiri e dott.ssa Anna Maria Michienzi e del dott. Carmine Zoccali di IN.FOR.MA.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ la stessa Ascoa ad informare dell’evento attraverso una nota stampa dove viene illustrato il servizio e le possibilità che offre alle imprese.
“Le aziende della Locride-si legge nel comunicato- potranno rispondere alle richieste di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni di tutta Italia registrandosi alla piattaforma del MEPA, gestita da CONSIP per il Ministero dell’Economia e Finanze. Si tratta di una grande opportunità di sviluppo per le imprese del territorio che intendono allargare i confini del proprio mercato tradizionale partecipando alle gare, per acquisto di beni e servizi,di tutte le amministrazioni pubbliche con sede nel territorio nazionale. L’Ascoa, Associazione della Piccola e Media Impresa, perseguendo l’obiettivo di dare sostegno e ossigeno alle aziende del territorio, ha inteso svolgere un ruolo attivo istituendo il servizio di assistenza e informazione sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, a favore delle imprese locali. L’auspicio è che anche piccole realtà aziendali, che tradizionalmente godono di un’ utenza limitata al comprensorio locrideo, da oggi possano pensare di avere rapporti commerciali, azzerando le distanze, con gli enti pubblici di altre zone d’Italia, utilizzando la piattaforma online. Il MEPA rappresenta-conclude la nota- anche un obbligo per le amministrazioni che nella logica del contenimento dei costi pubblici, selezionano le offerte migliori indipendentemente dalla localizzazione dell’impresa offerente”