di Gianluca Albanese
SIDERNO – Una riunione, sostanzialmente, interlocutoria, quella tenutasi stamattina a palazzo di città tra la commissione straordinaria al vertice del Comune, i rappresentanti degli operatori del settore balneare e alla quale ha preso parte anche il consigliere regionale Pietro Crinò.
{loadposition articolointerno, rounded}
Oggetto dell’incontro, come anticipato ieri da Lente Locale, lo studio di fattibilità per permettere a tutti gli operatori del settore di poter installare degli stabilimenti balneari anche se lo scorso anno erano in zone attualmente inaccessibili dopo i danni delle mareggiate d’inizio febbraio.
Per ora, infatti, si sa che mercoledì prossimo l’ingegner Carmelo Barbaro sarà di nuovo a Siderno per seguire da vicino i lavori di messa in sicurezza che attualmente interessano la zona nord del lungomare.
“Stiamo studiando – ha detto Pietro Crinò – una soluzione che possa consentire a tutti i gestori di lavorare, magari spostando le aree destinate ad ospitare gli stabilimenti balneari da quelle zone inaccessibili a quelle nelle quali si stanno compiendo i lavori, in modo tale che nel mese di luglio possano essere attivi gli stabilimenti balneari”.