DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI ROCCELLA JONICA:
MARINA DI GIOIOSA JONICA- È stata liberata in mare, questa mattina, una tartaruga Caretta Caretta, recuperata nello scorso dicembre a San Ferdinando.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento è stato organizzato dal Tenente di Vascello Antonino Indelicato, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, e dal personale del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, sulla spiaggia di Marina di Gioiosa Jonica, nella zona centrale del lungomare.
Lo splendido esemplare di nome “Laurea”, lungo 47 cm e dal peso di 13 kg, è ormai pienamente in salute, ha preso il largo dopo essere stato liberato dal sindaco della cittadina jonica, Domenico Vestito.
All’evento ha partecipato una nutrita rappresentanza di bambini della scuola primaria di Gioiosa Marina, emozionati per la vista della splendida tartaruga, accompagnati dal corpo docente.
I responsabili del Centro di Recupero Tartarughe Marine, presenti all’evento insieme ai volontari che svolgono gli stage formativi presso la struttura, hanno illustrato l’importanza biologica e il valore della conservazione di questi animali nel quadro della tutela della biodiversità del mare.