La comunicazione mirata attraverso tutti i media (spot televisivi e radiofonici), un sostegno concreto attraverso la donazione solidale (mandando un sms al 45599 o chiamando da rete fissa) e una revisione totale della normativa vigente.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sono questi i pilastri della campagna 2014 che nasce dalla volontà di Michela Vittoria Brambilla – fondatrice e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente – di contrastare “con ogni mezzo la terribile piaga dell’abbandono che ancora affligge il nostro Paese, per dare una casa alle tante migliaia di cani e gatti che vegetano nei rifugi italiani, in attesa di una nuova vita”. “Si tratta di un’emergenza – ha aggiunto – che deve essere affrontata con il supporto di tutti, cittadini e istituzioni, come si addice a un grande paese civile”.
“Qualcuno li ha già abbandonati, non abbandonarli anche tu”; è invece lo slogan della campagna “Sms-Salvami Subito” promossa dalla Leidaa per contribuire alla lotta contro l’abbandono e il randagismo e all’azione diretta di ricovero, cura e gestione degli animali in difficoltà. Da oggi al 7 giugno sarà possibile donare 1 euro con ciascun sms solidale inviato da cellulare o 2 euro con ogni chiamata da rete fissa: basta comporre il numero 45599. (ANSA).