DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’ASSESSORE ALLO SPORT GIUSEPPE COLUCCIO
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Dopo tre giorni di manifestazioni rivolti alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente, con la biciclettata, la giornata ecologica e la liberazione di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta verso l’immensità del mare, siamo lieti di annunciare l’adesione da parte del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, alla Giornata Nazionale dello Sport che si terrà in tutta Italia domenica 8 giugno. Quest’anno la manifestazione è particolarmente significativa perché coincide con le celebrazioni per il centenario del Coni.
{loadposition articolointerno, rounded}
A Marina di Gioiosa Ionica la manifestazione si svolgerà sotto il lungomare Cristoforo Colombo con la collaborazione di associazioni, società sportive, club calcistici e scuole di ballo quali Megale Hellas diving center, Lados, Digem Volley, Polisportiva, A.S.D. Marina di Gioiosa, Juventus club DOC “Alessandro Del Piero”, inter club “Giacinto Facchetti”, scuola di danza Primo Passo, Body Center e Gioia Popolare.
Confronto, integrazione e divertimento, questi sono i valori che la giornata dello sport intende trasmettere.
L’invito ad aderire alla manifestazione è indirizzato soprattutto ai bambini, perché la pratica di attività sportiva contribuisce alla loro crescita, oltre che dal punto di vista fisico, anche da quello sociale, perché attraverso lo sport i bambini imparano a far parte di un gruppo e imparano valori quali l’amicizia, la solidarietà e la disciplina.
Continua quindi la promozione, da parte di questa amministrazione comunale, di uno stile di vita sano.