di Francesca Cusumano
LOCRI- Un nuovo incontro programmatico aperto ai cittadini, relativo il PSC (Piano Strutturale Comunale), strumento fondamentale per la pianificazione urbanistica, con l’intento di promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio, è stato programmato per martedì 10 giugno alle ore 18,30 al Pala Cultura.
{loadposition articolointerno, rounded}
Pianificazione partecipata, Strategie di sviluppo e Condivisione delle linee strategiche, saranno i tre punti chiave sottoposti all’attenzione della cittadinanza.
Al dibattito pubblico parteciperanno il sindaco Giovanni Calabrese, l’assessore all’Urbanistica Eva Cappuccio e l’architetto capogruppo Fulvio Nasso, uno dei tecnici del gruppo di lavoro chiamato a realizzare l’atteso PSC, verso il quale il Comune di Locri in qualità di Ente capofila, ha deciso di indirizzarsi recedendo dalla convenzione per la redazione del PSA (Piano Strutturale Associato).
<<Siamo pronti-ha spiegato a Lente Locale Calabrese- ad ascoltare i suggerimenti proposti dai cittadini per eseguire il nuovo PSC che, proporremo in consiglio comunale. Ci stiamo avviando, per questo un plauso va anche all’assessore Cappuccio, alla conclusione dell’iter procedurale che ci consentirà nell’arco di qualche mese, di adottare definitivamente (dopo tanti anni), il nuovo strumento urbanistico. Non ci può essere sviluppo, senza un Piano Strutturale Comunale adeguato>>.