DALL’ASSESSORE ALL’UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL TORBIDO ISIDORO NAPOLI, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUANTO SEGUE:
Emergenza Trasporti,Emergenza Rifiuti,Emergenza Sanità. Mi fermo qui,ma l’elenco,come ognuno di voi ben sa,non è affatto completo. E di intollerabile qui,non c’è soltanto il comportamento privo di scrupoli delle Autorità sovracomunali responsabili di ognuno dei settori elencati. La più grave irresponsabilità e di chi,tra gli Amministratori Locali,si ostina ad attenderle queste emergenze,come una sorta di ineluttabile destino al quale le Popolazioni della Locride non possono sottrarsi.Così non è !
{loadposition articolointerno, rounded}
Chi,oggi,continua in tale atteggiamento si fa complice dei delitti che,oramai a scadenza sempre più breve,vengono perpetrati a scapito dei Cittadini(non sudditi) per i quali ha giurato di prendersi cura dei problemi di cittadinanza di ognuno.
Denuncia,certo,alta e forte,ma non può più bastare.
E’ compito degli Amministratori locali,redigere progetti che diano soluzione ai problemi;convocare le Deputazioni Calabresi,parlamentari regionali di Camera e Senato,Europei,esigere il sostegno dei progetti proposti. Denunciare alla Pubblica opinione tutte le defezioni,personali e partitiche.
Allora e solo allora ci si potrà sentire la coscienza pulita.
Isidoro Napoli
Assessore al Comune di Marina di Gioiosa Ionica