di Redazione
PORTIGLIOLA- La Locride ha bisogno di ripartire . E’ con questa espressione che Roberto Ieraci Nuovo Centro Destra di Portigliola apre la sua disamina sull’ attuale situazione in cui versa il nostro territorio.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Purtroppo paghiamo lo scotto di anni di cattiva gestione della cosa pubblica che di certo non può essere accollata totalmente al centro destra Calabrese-afferma Ieraci attraverso una nota- che anzi negli ultimi anni grazie all’ incessante e caparbia azione governativa dell’ ormai ex Presidente Giuseppe Scopelliti ha portato a vedere una Calabria migliore ed una Locride che ancora può dare tanto per l’intera regione. Nonostante ciò si continuano ancora a portare avanti politiche personalistiche ed autarchiche , da parte di molti nostri amministratori, che hanno arrecato e arrecheranno una disunione del territorio , con l’ assenza di progetti unitari per raggiungere obiettivi comuni , ed essere quindi piu forti e competitivi con realtà piu avanzate di noi. A mio avviso-continua la nota- si deve tornare a parlare di lavoro per i giovani perchè solo rimettendo in moto l’economia il nostro territorio potrà ripartire. Ben venga il progetto “Garanzia Giovani” rivolto ai giovani inoccupati dai 16 ai 29 anni promosso e finanziato dalla Comunità Europea. Bisogna puntare su un turismo di qualità, affinchè diventi un nostro punto di forza, risolvendo ahimè i decennali problemi riguardo la depurazione e i trasporti locali e nazionali. E’ necessaria una riorganizzazione del settore sanità puntando ai fatti e non ai numeri. Bisogna adottare una politica ambientale e di gestione dei rifiuti che preservi il territorio dagli scempi dei mesi addietro, adottando un piano definitivo per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti , evitando di ricorrere a misure di emergenza, dando magari ai comuni maggior ambito di gestione. Allo stesso tempo si evitino strumentalizzazioni perchè siamo noi le sentinelle dei nostri territorio ed ognuno dei nostri Sindaci ha il diritto/dovere di battersi per le esigenze e le necessità dei propri cittadini in maniera leale e non lamentarsi o ricorrere a sterili polemiche.
Il mio augurio-conclude Ieraci- è quello che si possa ritornare a vedere nella politica la spazio privilegiato del bene comune, ovvero del bene di tutti e di ciascuno. La Locride ha bisogno di persone che la sappiano rappresentare a tutti i livelli con l’auspicio che la prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale posso vedere qualche nostro rappresentante”.