di Antonella Scabellone
SIDERNO-La prossima iniziativa del comitato “Santa Caterina”, presieduto da Rosanna Macrì, servirà a programmare un laboratorio per il riciclaggio delle bottiglie. Per tale motivo è stato convocato un incontro tra i componenti del comitato e le associazioni cittadine per domenica 15 giugno alle 20.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il laboratorio si ispirerà alle 3 R: Raccolta, Riciclo e Riuso. E’ la stessa Rosanna Macrì a comunicare l’iniziativa attraverso una nota che spiega il significato delle tre R
• RACCOLTA raccogli le bottiglie di plastica e/o vetro, LAVALE, e portale all’incontro
• RICICLO ricicla le stesse bottiglie nelle forme artistiche più divertenti ed utili (lo faremo insieme)
• RIUSA riusa i nuovi prodotti ri-creati per evitare altre produzione che significano più rifiuti nel futuro dei nostri figli
“Il nostro pensiero del Fare- dichiara la presidente del comitato- ci impone di iniziare da subito, pertanto siete invitati a raccogliere le bottiglie di vetro/plastica (anche il tappo di plastica) lavarle e portarle al nostro primo incontro.
Lavarle, significa evitare odori sgradevoli, ed evitare qualsivoglia infezione dovuta ai batteri che si annidano, in quanto, lo stesso laboratorio si avvarrà, anche, della solare presenza di bambini. A loro, abbiamo il dovere di spiegare la GIOIA di trasformare un rifiuto (negativo) in risorsa (positivo), saranno loro a “godere” di un paese migliore. SE LO MERITANO. Vi aspettiamo domenica 15 giugno alle 20 presso la sede del Comitato di quartiere “Santa Caterina” (discesa bar Tentazioni)”