(ph. Enzo Lacopo)
di Redazione
“Il Gusto del Dare”, così l’Associazione di Volontariato Comma Tre ha intitolato la cena di beneficenza che avrà luogo la sera del 27 giugno 2014 presso il Ristorante la Collinetta di Martone.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratterà di un’occasione in cui si potrà associare, al piacere di gustare i sapori della buona cucina tradizionale, la gioia di contribuire, con un gesto concreto, alla realizzazione del programma estivo dell’Associazione, il tutto allietato da una piacevole e coinvolgente animazione che vivacizzerà la serata. Una parte del ricavato, pertanto, sarà devoluto all’Associazione e utilizzato per sostenere le spese della Colonia Estiva 2014 per i ragazzi di Comma Tre.
Nei tre anni dalla sua costituzione, Comma Tre, ha attraversato una serie interminabile di vicissitudini, come ricorda il presidente Simona Coluccio <<Le continue difficoltà economiche, lo scarso interesse da parte delle istituzioni in tema di politiche sociali, la mancanza di una sede stabile- prosegue il presidente-non hanno ci hanno scoraggiato ad andare avanti nella lotta per affermare i diritti dei disabili e si è cercato in tutti i modi di creare momenti di aggregazione, inclusione, benessere, per i nostri ragazzi. Nel 2012 è stata realizzata la prima edizione della Colonia Estiva, esperienza che è stata ripetuta nel 2013, con il contributo del Comune di Gioiosa Ionica. Anche quest’anno, l’Associazione non vuole deludere i propri ragazzi, privandoli di una delle poche occasioni per uscire dall’isolamento, permettendogli di vivere momenti di socializzazione e spensieratezza>>.
Il presidente, insieme agli altri volontari si sta prodigando perché ciò si possa concretizzare e crede fermamente che lo spirito di condivisione e di solidarietà che alberga nell’animo umano, consentirà la riuscita della serata. Simona Coluccio, a nome di tutta l’Associazione, anticipatamente, desidera ringraziare tutti coloro che vi contribuiranno, con la loro partecipazione. Un caloroso ringraziamento, per la preziosa collaborazione, va a Giuseppe Trimboli del Ristorante La Collinetta e Salvatore Oppedisano che fornirà i vini serviti nel corso della cena. La loro disponibilità ha permesso all’Associazione di organizzare questa serata da vivere, tutti insieme, in un piacevole clima conviviale.