BOVALINO – È stato gambizzato con un colpo di fucile e due colpi di pistola un uomo di 37 anni in un agguato a Bovalino. L’uomo è Francesco Marzano, un operario saltuario di una ditta di raccolta rifiuti, residente a Casignana.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’agguato è avvenuto in pieno giorno, mentre Marzano si trovava, a piedi, in una zona periferica di Bovalino. Dalle prime ricostruzioni sarebbero due gli uomini che avrebbero sparato, ferendolo ad una gamba, Francesco Marzano che adesso si trova ricoverato presso il nosocomio di Locri dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Stando alla dinamica e a una prima ricostruzione dei fatti si tratterebbe, secondo gli inquirenti, di un avvertimento, tuttavia, non essendo del tutto chiaro il quadro d’indagine non si esclude ancora alcuna pista. Marzano, che attualmente si trova sotto osservazione presso l’ospedale di Locri, è stato sottoposto ad un breve interrogatorio che, tuttavia non avrebbe fornito nuovi dettagli. L’uomo non solo non avrebbe visto gli aggressori ma avrebbe anche dichiarato di non comprendere le motivazioni di quanto accaduto.
Dichiarazioni che non convincono del tutto gli inquirenti che stanno indagando ogni aspetto della vita di Marzano.