foto e videoservizio di Enzo Lacopo
LOCRI- Le comunità parrocchiali della città di Locri hanno vissuto un momento di comunione con la tradizionale Processione Eucaristica in occasione della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo lungo il seguente percorso, dove sono stati allestisti dei coloratissimi e suggestivi altari con fiori e luci: Corso Garibaldi – chiesetta dell’Addolorata; Scuola Elementare “E. De Amicis”; Via Timeo – Rione Sbarre; Chiesa di S. Biagio; Chiesa di S. Caterina; Palazzo di Città ed infine presso la Cattedrale di Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dalle ore 19,00 il Santissimo Sacramento, dopo un momento di adorazione, è stato portato solennemente in processione fino alla chiesa di S. Maria del Mastro (Cattedrale), dove verrà impartita la benedizione eucaristica ai numerosi fedeli ed ai rappresentanti delle istituzioni militari e civili.
Come oramai tradizione in ogni rito religioso, Via Timeo è stata addobbata a festa esponendo dai balconi le più belle coperte, non è mancato il lancio di petali di rosa durante il percorso.
A conclusione della processione, il parroco don Franco Labadessa ha invitato tutti ad esserci sabato 19 luglio alle 20.00 davanti il piazzale della Cattedrale di Locri per accogliere l’arrivo del nuovo Vescovo di Locri-Gerace S.E. Mons. Francesco Oliva, per poi andare tutti assieme domenica 20 luglio a Gerace per la grande concelebrazione eucaristica della Sua ordinazione.
{youtube}7fe5Idz5cGA&feature|580|340{/youtube}