DALL’ASSESSORE AL COMUNE DI GERACE LUCA MARTURANO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUANTO SEGUE:
Gentile direttore, le scrivo perché ho ricevuto proprio ieri – leggendo l’articolo di Cusato sulla sua testata online – il regalo più bello: un insulto per aver difeso la mia città!
{loadposition articolointerno, rounded}
Ma nonostante ciò sono profondamente deluso, deluso dagli attacchi personali di una persona il cui amor proprio supera ogni ragionevolezza e che nel momento in cui perde le staffe si nasconde dietro ignobili denigrazioni salvo poi predicare l’antiviolenza e citare Papa Wojtyła. Sono deluso perché a perdere sono stati anni di lotta per l’apertura di quell’edificio di Largo Piana quando ora che si prospetta l’apertura, qualcuno è pronto a mettere i bastoni fra le ruote per motivi prevalentemente politici. Perché il Cusato omette nei suoi progetti sulla struttura di ricordare che la stessa non è di proprietà del Comune bensì dell’azienda sanitaria?
Oltremodo, vorrei ricordare che il giocare sull’aumento delle tasse e quindi sulla paura della gente oltre che vergognoso è tragicomico.
Perché il Cusato, invece di insultare, non cita le aliquote dei tributi comunali di Gerace? Perché non dice, ad esempio, che l’addizionale comunale Irpef a Gerace è all’ 0,5% mentre in altri comuni del comprensorio è al limite massimo dello 0,8% ? Perché parla di perdurante declino della città di Gerace prendendosela solo con me e il Sindaco che amministriamo da soli tre anni? Perché non ricorda i finanziamenti ottenuti in vari settori dall’Amministrazione in questi tre anni?
Vede direttore non le so rispondere, sarà che noi con il cervello ibernato siamo così. Ci piace amare la nostra terra senza aspettare uscite pubbliche e passerelle politiche per poi pubblicare le nostre uscite su Youtube. Sarà che ci piace difendere la nostra città per poi venire insultati e derisi, sarà che ci mettiamo il cuore ogni mattina per la nostra città, sarà che viviamo la nostra terra ogni giorno e che non vogliamo elogi pubblici, medaglie o riconoscimenti, sarà che siamo visionari, sarà che citiamo Salvatore Gemelli perché allora credeva nel progetto ospedaliero, sarà tante cose.
Tuttavia un insulto per aver difeso la mia città è il regalo più bello che potessi ricevere! Non mi muovo di un passo dalle affermazioni fatte! Spero che il trasferimento di alcuni uffici dell’ Asp siano l’inizio di un completa apertura della struttura di Largo Piana.
Colgo l’occasione perché non l’ho mai fatto in questi tre anni di ringraziare i due colleghi di minoranza Lino Gratteri e Giuseppe Pezzimenti che – dall’alto della carica di Sindaco che hanno rivestito in passato – non sono mai caduti così in basso come il sign. Cusato e hanno mantenuto nelle discussioni (pubbliche e personali) l’eleganza che riveste un vero geracese e soprattutto un vero politico. A loro va’ la mia profonda stima, per aver conservato un clima politico pacato e sereno nonostante la divergenza di opinioni.