RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Lo Sporting Locri riparte da Salvatore Ferrara, il mister che ha battuto tutti i record personali delle amaranto la scorsa stagione, è stato riconfermato per la nuova avventura. 13 vittorie consecutive in campionato, la partecipazione alle final eight, la partecipazione ai play-off delle finali scudetto, il secondo posto in campionato nel girone C, sono tutti numeri che hanno portato la dirigenza amaranto a riconfermare all’unanimità mister Ferrara.
{loadposition articolointerno, rounded}
La società locrese ha riconfermato anche il preparatore atletico Ilario Capocasale, col suo ottimo lavoro svolto (grazie anche alla sua palestra FREE TIME) si è guadagnato la riconferma sul campo, un professore preparato e sempre pronto ad aggiornarsi per produrre un prodotto sempre migliore nei suoi allenamenti.
Anche il preparatore dei portieri, Danilo Campo, è stato riconfermato dalla società. Giusy Ceravolo è l’emblema del giusto lavoro svolto da Danilo; ha preparato la numero 1 locrese facendola migliorare tantissimo, così come Simona D’Angelo. Quest’anno alle due portieresse si aggiungerà anche Tiziana Liuzzo altra giovane portiere calabrese che ha impressionato parecchio lo staff tecnico ed è stata acquistata dal Cutro in quanto sicuri della sua potenzialità.
Anche la nutrizionista la dottoressa Paola Agostino è stata riconfermata, una figura importante per la performance delle atlete.
Fiducia rinnovata, grazie al grandissimo apporto di qualità che ha portato lo scorso anno, anche al fisioterapista della squadra Maurizio Bartone, persona di grande esperienza e spessore, grazie alle sue mani le ragazze si sentono più sicure e più in forma.
L’organico dei medici della squadra si è rinforzato con l’inserimento di altri dottori, infatti al dottor Giuseppe Micò e dottor Mario Smorto, si aggiunge anche il dottor Leo Stilo.
Ci sarà anche una nuova figura che farà parte dello staff tecnico, ovvero il collaboratore tecnico, una persona di fiducia del mister che rivestirà diverse mansioni di supporto al tecnico, dallo scoutman, alla collaborazione con degli esercizi specifici sul campo, presto sveleremo il nome.
Lato atlete, sono state confermate dal mister e dalla società le seguenti ragazze: Giusy Ceravolo, Simona D’Angelo, Samanta Fragola, Gigia Capalbo, Antonella Sabatino, Immacolata Sabatino, Francesca Ierardi, Azzurra Agostino, Maria Antonietta Todarello, Denise Sgrò.
C’è stata anche la riconferma del magazziniere Arturo Oliverio, instancabile lavoratore.
Nel settore Comunicazione presto verranno date informazioni sul nuovo e rinnovato staff che si occuperà di tutta l’informazione, l’immagine e progetti sociali.
Il DG Ferdinando Armeni, sta lavorando sul mercato a 360°, presto ci saranno dei colpi di mercato che rinforzeranno la squadra amaranto, si lavora per avere in rosa le atlete scelte dal mister per essere funzionali al suo gioco.
“Stiamo lavorando bene, per programmare tutto al meglio. Siamo una società sana ed ambiziosa, portare il Sud ad alti livelli non è facile per cui ringrazio tutte e tutti coloro che stanno dando fiducia“, -commenta- così il DG Armeni questa fase di lavoro estivo.
La società si è allargata come abbiamo già detto e questo è un sintomo importante di quanto il progetto locrese stia crescendo.
C’è un grande lavoro dietro per pianificare tutto al meglio, un grande plauso va quindi a: Domenico Stilo, Angelo De Simone, Giovanni Primerano, Domenica Bumbaca, Ferdinando Armeni, Giuseppe Vumbaca, Domenico Rescigno, Giulio Gentiluomo, Marco Pizzinga, Andrea Caroleo.