DAL SEGRETARIO DELLA SEZIONE ROCCELLESE DEL MOVIMENTO SOCIALE – FIAMMA TRICOLORE CLAUDIO BELCASTRO, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUANTO SEGUE:
ROCCELLA JONICA – Per il 12° anno consecutivo, il Comune di Roccella Jonica è stato insignito della Bandiera Blu. Ci rallegriamo di ciò.
{loadposition articolointerno, rounded}
Uno dei principali requisiti per ottenere questo ambito riconoscimento è la sicurezza della balneazione nei lidi e, soprattutto, nelle spiagge libere.
Siamo già a Luglio e sulle spiagge libere, gestite dal Comune, non vi è l’ombra di un bagnino, ne di una torretta di avvistamento, non un barchino di salvataggio, ne di tutto quanto occorra affinché i bagnanti possano trascorrere le giornate al mare in sicurezza, così come previsto dalla FEE per la Bandiera Blu e dagli organi preposti alla vigilanza.
Lo scorso anno ci siamo accorti della stessa mancanza solo a settembre e di questo abbiamo chiesto scusa ai cittadini.
Oggi si è ancora in tempo per adeguarsi alle norme e alle disposizioni in materia di ottenimento della prestigiosa Bandiera Blu, anche e soprattutto per il raggiunto traguardo delle Cinque Vele.
Pertanto, invitiamo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica a prendere nota di quanto da noi asserito e di espletare le procedure necessarie per quanto di propria competenza.
Richiamiamo i Consiglieri Comunali di minoranza sull’opportunità di prestare maggiore attenzione agli atti amministrativi. L’opposizione è il sale della democrazia e se veramente si vuole mantenere accesa la “fiammella” dell’alternativa è necessario, per il Bene Comune, contrastare tutte le manchevolezze della maggioranza.
Chiediamo infine al sig. Sindaco di Roccella Jonica di voler immediatamente mettere in atto quanto previsto dalle norme FEE e dalle ordinanze della Capitaneria di Porto.
05 luglio 2014
Movimento Sociale – Fiamma Tricolore Sezione di Roccella Jonica
Il Segretario
(Claudio Belcastro)