RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ROCCELLA IONICA – La CNA di Reggio Calabria, ha organizzato per sabato 12 Luglio, alle ore 9.30, un convegno sul tema “Credito alle imprese per far ripartire gli investimenti e l’economia”.
{loadposition articolointerno, rounded}
All’iniziativa dell’Organizzazione degli artigiani, si parlerà dell’antica e irrisolta “questione credito” e della sua centralità per lo sviluppo del territorio, hanno assicurato la presenza: il Sindaco del Comune di Roccella Jonica dott. Giuseppe Certomà, il Presidente Cofidi Puglia dott. Luca Celi, il Dirigente Settore Artigianato Attività Produttive Regione Calabria dott. Felice Iracà, il Direttore Artigiancassa Calabria dott. Carlo Vavalà, il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria dott. Lucio Dattola.
Al convegno, che si svolgerà nel salone del Convento dei Minini di Roccella Jonica, interverrà per le conclusioni il Ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta.
L’Organizzazione delle piccole imprese è estremamente preoccupata per l’andamento del credito alle imprese, che non è stato mai così male.
La progressiva stretta creditizia non può essere giustificata né dalla ridotta liquidità del sistema bancario, specialmente dopo le ingenti risorse messe a disposizione delle banche italiane dalla Bce, né dall’aumento delle sofferenze bancarie registrate nell’ultimo anno.
L’iniziativa della CNA non sarà solo un momento per discutere sul prolungarsi della crisi economica, sulle difficoltà delle imprese a restare sul mercato e sulla chiusura drastica dei rubinetti del credito, ma sarà anche l’occasione per presentare alle imprese tutte le attuali opportunità per poter accedere al credito e realizzare investimenti.
Dalle agevolazioni alle imprese varate dalla Regione Calabria, agli strumenti di garanzia per sostenere le imprese nel rapporto con le banche.
Nel corso del convegno sarà presentato, con l’intervento della Dott.ssa Annamaria Crupi, il nuovo ArtiginacassaPoint, che opererà nei locali siti in Viale Suor Brigida Postorino n° 44 in Marina di Gioiosa Ionica. Le imprese potranno cosi interfacciarsi direttamente con Artigiancassa e usufruire dell’intera gamma dei prodotti offerti.