RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA MARINA – Si sono concluse venerdì 4 luglio le “SETTIMANE MARINE” organizzate dall’Associazione Don Milani, tra le attività estive del progetto Punto Luce Gioiosa promosso da Save the Children Italia. Dal lunedì al venerdì, per tre settimane, gli educatori e i volontari dell’associazione hanno animato le attività pomeridiane di tre diversi gruppi, composta da circa 60 bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, sulla spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica.
{loadposition articolointerno, rounded}
I momento ludico-ricreativi sono iniziati con giochi rompighiaccio, poi giochi a squadre e in coppia, in acqua e con l’acqua, che hanno fatto da collante per la creazione dello spirito di gruppo e da motore per il divertimento. I bambini hanno anche manipolato la sabbia, costruendo castelli e piste per le biglie e hanno raccolto del materiale “marino” sulla spiaggia (legnetti, pietre, vetrini colorati, foglie) con cui hanno creato dei quadri a tema estivo.
“Ogni giorno non vedo l’ora che arrivi il momento di venire al mare con voi!” ha detto N., ragazzina di 11 anni e V., 12 anni, che non riusciva a superare la paura di immergersi nell’acqua del mare ci ha salutati dicendo: “grazie, grazie a tutti voi per avermi incoraggiata, per avermi spinto a superare la mia paura