DALL’UFFICIO STAMPA DELLO SPORTING LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Si parte! Il gruppo Sporting Locri grazie alla sua “CanterA” non ha ancora terminato tutta la sua stagione, infatti giorno 9 all’alba le ragazze dello Sporting Locri partecipante al campionato CSI partiranno per Montecatini per giocarsi le finali nazionali.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un grandissimo traguardo raggiunto dalla squadra gestita dal DS Valentina De Leo e dal suo mister Andrea Capocasale, le finali nazionali del campionato CSI di calcio a 5 femminile sono una manifestazione importante e prestigiosa; questa è la seconda volta per le locresi, già nel 2011 lo Sporting Locri approdava al nazionale dopo 50 anni nella storia reggina del Csi. Allora c’erano alcune ragazze che oggi sono nel gruppo della serie A e con la stessa De Leo, segno importante di un progetto che viene sviluppato con maturità e programmazione.
A partire per Montecatini quest’anno saranno: il DS Valentina De Leo, il mister Andrea Capocasale, e le atlete: Fatima Lafandi, Mica Cataldo, Alessia Calogero, Francesca Costanzo, Anto Zavettieri, Cetta Parrone, Denise Sgrò guidate dal loro capitano e bomber-girl della squadra Maria Antonietta Todarello.
Le amaranto arriveranno in Toscana mercoledì sera, dove ci sarà la sistemazione in albergo e la riunione tecnica con i sorteggi dei gironi e delle partite. Giovedì 10 luglio inizieranno le partite con la prima fase a gironi (2 gruppi da 4 squadre) con le prime due a disputare le semifinali e poi le finali. Sarà una sfida tra le migliori 8 squadre del CSI a livello Italia, a poter giocare in questa manifestazione ci saranno anche atlete che hanno giocato in serie A nel campionato FIGC, mentre lo Sporting Locri ha deciso di gareggiare con le atlete solo del CSI, ovvero coloro che si sono conquistate questo palcoscenico vincendo il proprio campionato. Mister Capocasale ha preparato con molta cura la squadra in questi due mesi, ha effettuato in lavoro molto duro atleticamente al quale le ragazze hanno partecipato con molta dedizione. Dalla società dello Sporting Locri va un grande in bocca al lupo a tutta la spedizione per questa nuova grande avventura che attende le ragazze dello Sporting Locri canterA.