di Redazione
GERACE- La Giunta comunale con deliberazione n° 54 del 7 luglio ha deliberato la manifestazione di dissenso al Parlamento italiano contro la soppressione delle sedi staccate dei Tribunali amministrativi regionali e della Sezione staccata di Reggio Calabria, al fine di scongiurare l’approvazione in sede di conversione del decreto legge, aderendo al contempo, alla petizione della Camera degli avvocati amministrativi distrettuali della Città dello Stretto.
{loadposition articolointerno, rounded}
Tutto ciò, a seguito del Consiglio dei Ministri dello scorso 13 giugno in cui nell’ambito dello schema del decreto di legge di riforma della Pubblica Amministrazione recante “Misure urgenti per la semplificazione e per la crescita del Paese”, è stata inserita una previsione normativa (art. 18 D.L.) che dispone la soppressione con effetto dal 1° ottobre 2014, delle Sezioni staccate dei Tribunali amministrativi regionali, compresa quella di Reggio Calabria.
La Giunta comunale geracese ha provveduto così a inviare copia della citata deliberazione anche ai presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio dei Ministri e della Giustizia.