di Simona Ansani
REGGIO CALABRIA- Prendi un canile mai entrato in funzione e colloca dentro la voglia e l’amore per gli amici a quattro zampe.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il risultato? Una sfida che sembrava da tutti impossibile, ma che con la tenacia dei volontari sta diventando realtà. È questa la bella storia dei volontari dell’associazione animalista Dacci una Zampa, che da circa una settimana hanno occupato la struttura di Mortara di Pellaro, una struttura che risulta essere di proprietà del comune di Reggio Calabria, finanziata con oltre 650 mila euro del Decreto Reggio, conclusa nel 2006 e inaugurata nel 2008, ma che però fino ad oggi non è mai entrata a pieno regime. <>.
E se di numeri vogliamo parlare, possiamo dire che al momento sono stai recuperati 45 cani, tre sono stati già affidati, e altri tre partiranno per il nord Italia, presso una nuova famiglia, circa cinquecento di donazioni e tante crocchette, farmaci e ciotole. Per non parlare poi delle ore di lavoro dei volontari per rimettere in sesto una struttura che ormai era fatiscente, piena di erbacce e sporcizia nei box. <>.
Dunque un esempio di vero amore e collaborazione fra i membri dell’associazione animalista, che continuano a oltranza questa occupazione, per regalare un futuro migliore ai cani che entrano nella struttura e cercare di mettere un freno al fenomeno randagismo.