di Redazione
Domenica scorsa i Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno denunciato un 64enne del luogo poiché, durante un controllo alle armi legalmente detenute, è stato accertato che le stesse non venivano custodite con le modalità previste, ovvero in maniera tale che terzi se ne potessero impossessare.
{loadposition articolointerno, rounded}
In particolare, si tratta di due fucili da caccia rinvenuti entrambi nella camera da letto dell’anziano, uno dietro un armadio, l’altro – tra l’altro carico – dietro la porta d’accesso alla stanza. Entrambi sono stati posti sotto sequestro dai militari operanti, insieme al relativo munizionamento.
A Locri, invece, un pensionato del posto è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni, essendo stato sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione, anch’egli durante un controllo alle armi legalmente detenute, indebitamente in possesso di numerose cartucce per pistola, rispettivamente, calibro 38 special e 357 magnum, ancorchè detenesse le corrispondenti armi esclusivamente per fini collezionistici (e pertanto a esse non poteva essere associato alcun munizionamento). A seguito dell’occorso tutto il cartucciame è stato posto sotto sequestro