REGGIO CALABRIA- Anche quest’anno, è possibile acquistare, a scopo benefico, il calendario della Polizia di Stato 2015. Gli scatti sono stati realizzati dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar (per i film Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore), di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
In questa speciale edizione, da collezione, le pagine del calendario contengono elementi artistici neoclassici, emblemi storici e culturali della città di Roma, abbinati a simboli della Polizia di Stato.
Il costo previsto sarà di 8 euro per la versione da parete, di 6 euro per la versione da tavolo.
Il ricavo della vendita sarà destinato all’UNICEF per sostenere il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.
Le prenotazioni dei cittadini interessati all’acquisto saranno accettate, entro il 20 settembre p.v., esclusivamente dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Reggio Calabria, previa esibizione della ricevuta di versamento effettuato sul conto corrente postale nr.745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”, avendo cura di indicare nella causale “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto “Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime vittime dell’emergenza umanitaria”.
I calendari acquistati saranno consegnati dal predetto Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura che rimarrà comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti al numero telefonico 0965/411539, dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 14.00.
Lo scorso anno la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere la somma di 120.000 euro al progetto Unicef “Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada.