di Redazione
SIDERNO – “La passione non è finita”. È il titolo del libro dello storico e senatore del Pd Miguel Gotor contenente una selezione di scritti, discorsi e interviste di Enrico Berlinguer dal 1973 al 1983, nel decennio che precedette la sua improvvisa e prematura scomparsa.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’opera verrà presentata sabato 26 alle 18.30 nella sala “Calliope” della libreria Mondadori al centro commerciale “La Gru” di Siderno.
Accanto all’autore, condurrà la serata lo scrittore Ilario Ammendolia e interverrà il segretario provinciale del Pd Seby Romeo.
Romeo sarà presente anche alla Festa dell’Unità Democratica organizzata dal circolo del Pd di Siderno alle ore 21 nella villa comunale.
Oggetto della kermesse, il rapimento di Aldo Moro e il racconto della vicenda del presidente Dc rapito e ucciso dalle Brigate Rosse attraverso la lettura dei documenti di Stato. Saranno presenti, oltre al segretario di circolo Mariateresa Fragomeni, il consigliere regionale Nino De Gaetano, il deputato Demetrio Battaglia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Marco Minniti e il vicepresidente del gruppo Pd alla Camera dei Deputati Gero Grassi.