di Francesca Cusumano
LOCRI- E’ stata convocata per domani mattina alle ore 11,30 a Palazzo di Città, una conferenza stampa di presentazione della VI edizione del “Festival Nazionale Teatro Magna Grecia”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un evento realizzato grazie al Centro Teatrale Meridionale – Cooperativa di Produzione – Distribuzione – Coordinamento Formazione e Ricerca per un Teatro nel Mezzogiorno (C.T.M. Soc. Coop.), con direttore artistico Domenico Pantano, in collaborazione con i Comuni di Locri, Marina di Gioiosa Jonica e Gioiosa Jonica.
Il Comune di Locri ha infatti affidato mediante la stipula di un protocollo d’intesa per la durata di 2 anni rinnovabili, la gestione artistica, amministrativa e organizzativa di tutte le attività teatrali estive e invernali al C.T.M., presente da 29 anni sul territorio regionale calabrese e nazionale (promotore della nascita del 1990 del teatro “Gioiosa” di Gioiosa Jonica), non ha fini di lucro ed è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Teatrali e dalla Regione Calabria con L.R. 03/04 per la sua dimensione aziendale e per la sua attività teatrale prettamente professionale, rappresentando l’unica azienda del settore della Province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro che esplica la propria attività oltre i confini regionali.
Numerosi dunque, gli appuntamenti teatrali in programma in questa stagione estiva nella Locride a partire da venerdì 1° agosto che, si alterneranno tra il Teatro Romano di Marina di Gioiosa Jonica e l’Area Archeologica Tempio di Marasà di Locri.