di Gianluca Albanese
LOCRI – Manca l’annuncio ufficiale da parte della segreteria del circolo cittadino, ma fonti interne al Pd di Locri hanno preannunciato che martedì prossimo avrà luogo l’assemblea degli iscritti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un fatto ordinario che di per sé non dovrebbe costituire una notizia e che assume, invece, grande rilevanza alla luce delle recentissime polemiche scaturite dalla presa di distanza da parte del segretario cittadino Giuseppe Fortugno nei confronti del gruppo consiliare di opposizione.
Oggi, poi, abbiamo registrato la presa di posizione di Teresa Celestino, membro dell’assemblea nazionale del partito, che ha scritto in una nota che quella di Fortugno è da considerarsi come una opinione personale e non espressione dell’assemblea del circolo che, sempre stando a quanto ha scritto la Celestino nella nota, non è mai stata convocata.
E allora quella di martedì si preannuncia come un’occasione per un redde rationem tra le due anime del Pd cittadino.
E così, in attesa di conoscere ora e luogo dell’assemblea – le fonti che ci hanno riferito della notizia parlano della sala consiliare del palazzo di Città – aggiungiamo che dovrebbe essere presente anche il segretario provinciale del partito Seby Romeo.
A lui il compito di mediare tra le varie anime (sarebbe meglio dire “fazioni”) del partito e di convincere i tesserati locresi che si tratta di una grande occasione di dialogo e confronto e non l’ennesimo teatro di scontri dialettici.