DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI PASQUALE BRIZZI E VINCENZO LOIERO
Il responsabile del Circolo del Nuovo Centro Destra di Portigliola, Roberto Ieraci (nella foto) ha sbagliato indirizzo nell’esprimere disappunto per lo stato di abbandono della Locride.
{loadposition articolointerno, rounded}
È vero quello che dice, ma il destinatario delle critiche non può che essere la Regione Calabria. Ieraci dovrebbe parlare di sanità, di agricoltura, di trasporti.
E dovrebbe avere l’onestà intellettuale – al di là delle legittime appartenenze politiche – di registrare il clamoroso fallimento del Governo regionale e della sua maggioranza in ordine alle problematiche della Locride.
L’azione dell’amministrazione provinciale guidata da Giuseppe Raffa, invece, è stata sempre coerente, puntuale e incisiva. Il Presidente Raffa merita solo di essere elogiato per l’attenzione costante al nostro territorio. Invitiamo perciò Ieraci a meglio documentarsi circa l’azione della Provincia sul territorio a fronte della latitanza della politica regionale.
Solo due esempi: l’annunciata e illegittima revoca dei fondi al Gal Locride e la vera e propria presa in giro in ordine ai fondi promessi dal governo regionale per il lungomare di Siderno mai pervenuti. Aspettiamo quindi da Ieraci una dura presa di posizione anche su tali questioni.