di Antonella Scabellone
SIDERNO- E’ tutto pronto per “Ciak ..si sfila” l’evento moda a cura di “Patrizia Creazioni” che si terrà in Piazza Portosalvo il prossimo 31 luglio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Circa quaranta abiti confezionati da un laboratorio di sette donne con a capo la stilista Patrizia Panetta, ideatrice della manifestazione, indosso a splendide modelle, nella suggestiva cornice della piazza principale di Siderno, faranno rivivere l’atmosfera del gran galà di moda.
In veste di presentatori saliranno sul palco l’ex Miss Italia, Manila Nazzaro, e il comico Giacomo Battaglia per la regia di Francesca Grenci con la partecipazione di Emilia Mallamaci.
La manifestazione è stata presentata dalla stilista Panetta all hotel President con la collaborazione di Agostino Santacroce, presidente della locale Pro Loco che patrocina l’evento insieme alla Regione Calabria, alla Provincia di Reggio e al Comune di Siderno. Fondamentale, come ci ha tenuto a precisare la stessa Panetta, l’apporto di alcuni sponsor che hanno fornito il supporto economico per la manifestazione.
“Una serata che renderà onore alle donne laboriose che lavorano dietro le quinte-ha detto la stilista- e che costituiscono una risorsa importantissima per la propria terra; inoltre abbiamo deciso di premiare una donna che sempre in silenzio si adopera da volontaria per il bene comune, Rita Caparra (presente alla conferenza stampa, n.d.r), missionaria in Kenia che l’anno scorso è miracolosamente sfuggita a un attentato a Nairobi”.
Nel corso della sfilata vi sarà la vendita di gioielli realizzati dalla stessa Patrizia Panetta il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Un sogno che si realizza per la brava stilista sidernese che ci ha tenuto ad estendere l’invito a tutta la cittadinanza certa dell’ottima riuscita dell’evento che-non ha dubbi- non deluderà le aspettative.