DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BOVALINO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“La Famiglia italiana: dalla situazione generale alla realtà locale” è il tema del convegno pubblico organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bovalino e dalla Fondazione Calabria Etica. L’incontro avrà luogo a Bovalino, presso l’Auditorium del Sistema Bibliotecario Ionico “G. Ruffo” sito in Contrada Porticato, mercoledì 30 luglio alle ore 17,30.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento vuole rappresentare una importante occasione di confronto e di riflessione sui reali bisogni della famiglia e sulla disponibilità di risorse a suo sostegno, nella prospettiva di delineare nuove e più efficaci proposte di intervento sul territorio.
I lavori saranno introdotti dal vicesindaco Ferdinando Rocca con delega alle Politiche Sociali e verteranno sulla situazione della famiglia italiana attraverso l’analisi dei dati emersi dall’ultimo Rapporto Istat e sulla situazione della famiglia in ambito locale. Tali tematiche di interesse pubblico, saranno affrontate rispettivamente dai relatori Ivan Bruno, psicologo e psicoterapeuta, e Santo Flaviano, consulente mediatore familiare.
All’incontro parteciperanno il Sindaco Tommaso Mittiga e il Presidente della Fondazione Calabria Etica Pasqualino Ruberto, firmatari nel dicembre dello scorso anno dell’importante accordo di collaborazione tra il Comune di Bovalino e la Fondazione Calabria Etica, finalizzato alla promozione di attività volte a contrastare ogni forma di disagio sociale.
L’incontro vuole essere anche occasione per la presentazione del “Centro per la Famiglia” di Reggio Calabria, operativo con uno Sportello Territoriale presso il Comune di Bovalino. La presentazione del Centro e la divulgazione dei dati fin qui conseguiti, costituiranno l’oggetto degli interventi di Angela Larizza e Domenica Comi, rispettivamente Coordinatrice ed Assistente Sociale del Centro per la Famiglia di Reggio Calabria.