DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI AGOSTINO SANTACROCE-PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI SIDERNO:
SIDERNO-Ultimi giorni utili per presentare la domanda di iscrizione al Concorso di Pittura Estemporanea 2014 che la Fidapa e la Pro Loco di Siderno organizzano in sinergia. Il concorso, arrivato alla V edizione, è motivo di orgoglio per le associazioni organizzatrici e una nota di merito per il paese che funge da vetrina per gli artisti partecipanti, i quali, con i loro dipinti, evidenziano le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Vi ricordiamo che la sezione classica di estemporanea ha per tematica “La potenza del mare e le sue emozioni” e vi offre la possibilità di rappresentare il mare e le particolari emozioni che suscita.
Grande novità di quest’anno, oltre alla sezione scultorea che omaggia il maestro Giuseppe Correale, è la sezione speciale “Mario Papandrea”, organizzata in stretta collaborazione col Club Lions di Locri.
La tematica della sezione è “Careri: L’uomo e l’ambiente” e prevede la realizzazione di un’opera che abbia come soggetto il paese di Careri (uno scorcio, un paesaggio, una situazione che maggiormente vi colpiscono recandovi sul posto); in questo caso il dipinto può essere realizzato e consegnato alla sede della nostra Pro Loco entro il 2 Agosto. Interessanti i premi destinati a questa sezione.
Le opere di tutte e tre le sezioni saranno esposte domenica 3 Agosto dalle ore 19.00 alle ore 23.00 in Piazza Portosalvo a Siderno che per l’occasione ospiterà la mostra-mercato curata personalmente dagli artisti.
La premiazione per la sezione classica e per la sezione omaggio a Correale si svolgerà nella serata di domenica 3 Agosto alle ore 23.00 in Piazza Portosalvo; per ciò che concerne la sezione speciale dedicata a “Mario Papandrea” la premiazione, invece, avverrà a Careri nella prima metà del mese di Agosto 2014.
Chi lo desidera, può partecipare ad entrambe le sezioni pittoriche iscrivendosi presso la sede della Pro Loco di Siderno entro sabato 2 Agosto 2014.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Pro Loco Siderno, Via C. Pisacane n. 60 (vicino Mercato Coperto), tel. 0964.342689, e-mail: info@prolocosiderno.it, orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e sabato dalle ore 09.00 alle 12.00.