DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI:
Si terrà giovedì 31 luglio 2014 alle ore 21:00 di fronte il Palazzo di Città a Locri un evento musicale con l’esibizione dell’orchestra del Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, accompagnata dalla magnifica voce del soprano Serenella Fraschini.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento, organizzato a costo zero dall’Amministrazione Comunale di Locri, è un omaggio che la stessa Amministrazione vuole fare ai propri cittadini, con uno spettacolo culturale di primissima rilevanza e di prestigio nazionale.
Allo stesso tempo, quello del 31 luglio, segna anche l’apertura della stagione teatrale – culturale estiva della cittadina jonica per l’anno 2014, che prevede numerosi altri eventi dislocati tra il Palazzo di Città e il Tempio di Marasà presso l’area archeologica.
L’orchestra del teatro “Cilea”, composta da circa 50 elementi, e diretta dal Maestro Gian Rosario Presutti, eseguirà diverse melodie e musiche che spaziano dalla canzone napoletana, a quelle moderne, così come a celebri colonne sonore. Il tutto completato dalla voce del soprano Serenella Faschini.
L’Amministrazione Comunale continua a fare della cultura un cardine fondamentale della propria attività amministrativa e di sviluppo della Città, e per questo motivo invita tutta la cittadinanza nel partecipare numerosa alla serata di giorno 31 luglio.