RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
I Circoli del Nuovo Centro Destra, Ardore rappresentato dai Presidenti Giovanni Teotino e Salvatore Catanzariti, Siderno rappresentato dal Presidente Vincenzo De Leo, Portigliola rappresentato dal Presidente Giuseppe Martelli, si sono riuniti al fine di valutare le ultime notizie riportate dalla stampa locale e nazionale inerenti l’organizzazione del partito a livello provinciale e regionale nonché le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dall’analisi fatta è emerso un quadro politico alquanto instabile, infatti apprendiamo di eventuali commissariamenti dei Comitati provinciali del NCD. Ci chiediamo qual è la funzione dei Circoli, considerato che non vengono coinvolti in alcuna scelta politica. Perché non eleggere i Direttivi Provinciali, in considerazione che sul territorio si è corso alla costituzione di Circoli prima della tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo, mentre oggi gli stessi non vengono coinvolti nella vita istituzionale del Partito?
Alla luce di quanto sopra, considerato l’ottimo risultato elettorale conseguito alla Europee da questi Circoli (Ardore una delle percentuali più alte d’Italia), gli stessi si stanno determinando, al fine di proporre una candidatura unitaria della Locride, per le prossime elezioni regionali, chiedendo l’adesione degli altri Circoli NCD nonché delle altre aree del centro-destra, che vorranno sposare tale linea programmatica, in un territorio da sempre emarginato ed utilizzato come terra di conquista da chi ha già promesso la valorizzazione della Locride senza raggiungere tuttavia alcun risultato positivo.
I Presidenti, auspicano che tale proposta ottenga il maggior consenso possibile al fine di poter mettere in campo delle nuove risorse che possano far diventare vincente questo progetto per una Locride migliore.
Infine, invitano i responsabili del Partito a coinvolgere la base nelle imminenti scelte politiche.