di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Deliberata la proroga dello scioglimento del Comune. In fondo i sidernesi ne erano consapevoli, ma fino all’ultimo hanno sperato che questo non accadesse e si andasse ad eleggere il sindaco a novembre, a conclusione dei diciotto mesi previsti.
{loadposition articolointerno, rounded}
I sidernesi speravano che si decidesse per la proroga, il rapporto con la triade commissariale non è certo dei migliori. Tante le colpe che vengono mosse dal momento in cui i commissari straordinari sono stati chiamati alla guida della Città, tra tutte quella dell’immobilismo di fronte a situazione non solo ordinarie, ma straordinarie come quelle che hanno caratterizzato la vita di Siderno, in particolare in quest’ultimo periodo.
Saranno dei mesi lunghi e pieni di aspettative.
La stessa sorte è stata decisa anche per Casignana e Montebello Ionico per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria e per Africo si è deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale, un altro paese che va ad aggiungersi alla lunga lista.
Quindi no novembre, ma per decidere chi sarà la persona che guiderà la Città nei prossimi anni si dovrà attendere la tornata elettorale primaverile, quindi il 2015.
Forse meglio per la parte politica che avrà più tempo per decidere chi mandare in campo e soprattutto capire in che termini si vorrà procedere per, si spera, dare nuove opportunità ad una Città che negli ultimi anni ha perso inesorabilmente il ruolo di guida del comprensorio.