di Gianluca Albanese
SIDERNO – Sono cinque i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare convocata dal presidente Alessandro Archinà per domani, mercoledì 29 giugno alle 9,30 (eventuale seconda convocazione giovedì 30 alle 10,30) durante la quale saranno discusse importanti novità soprattutto negli ultimi due punti.
Dopo l’approvazione del verbale della seduta di consiglio comunale del 29 aprile, il secondo punto riguarderà il riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 23/2021 emessa dal Giudice di Pace di Locri.
Al terzo punto all’ordine del giorno la ratifica di una variazione di bilancio sulla scorta della deliberazione di Giunta Comunale n. 112 dello scorso 8 giugno, mentre il quarto punto prevede la discussione dell’adesione alla convenzione Consip relativa alla fornitura del servizio luce e dei servizi connessi e opzionali per le pubbliche amministrazioni che comporterà l’approvazione del Piano Tecnico ed Economico e il contestuale aggiornamento del Piano Triennale dei Lavori Pubblici, con particolare riferimento all’elenco del programma biennale di servizi e forniture.
Il quinto e ultimo punto riguarda l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa a valere nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 5, riguardante infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore) nel quadro dei Piani Integrati della Città Metropolitana di Reggio Calabria, finanziato dall’Unione Europea. Oggetto del progetto è la realizzazione della cosiddetta “Città del mare”, condiviso col vicino Comune di Locri e che prevede la realizzazione di un parco fluviale nella fiumara Novito e tutta una serie di aree per la pratica dello sport, del fitness e per la creazione di spazi verdi nelle due cittadine.