di Redazione
SIDERNO- “Notta Rosa” è l’ultima, originale trovata, del Comitato di quartiere “Santa Caterina” . Dopo il successo della tre giorni “Vivi e Condividi”, il sodalizio, da poco nato, ma da subito molto attivo, propone per domani sera, a partire dalle venti, una serata di luci, colori, suoni, odori, sfilate, artigianato, arte, cultura, giochi ludici e tutto ciò che serve per creare aggregazione.
{loadposition articolointerno, rounded}
“L’obiettivo-spiega la presidente Rosanna Macri’- è quello di creare un “paese aperto”, avviare il movimento della condivisione, mostrare che la nostra città è viva”.
Una Serata da trascorrere tra Piazza Risorgimento e Piazza Marconi (stazione FS), lungo la storica Via Matteotti mettendo insieme risorse e volontari, creando opportunità di incontrarsi, discutere e collaborare, coinvolgendo la comunità nell’organizzazione dell’evento.
“Nella scorsa manifestazione abbiamo creato un po’ di imbarazzo-spiega la Macrì- per alcune installazioni artistiche, nulla al cospetto dei diversi “attacchi d’arte” che si vedranno nella NOTTE ROSA.Teniamo a precisare che l’Arte è un’espressione, e per tale motivo, senza riferimento e senza un indicativo significato. L’Arte va vissuta”.