di Gianluca Albanese
SIDERNO – A partire dal 4 luglio, è cambiato l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali. Lo si apprende da un avviso pubblicato sull’albo pretorio della Città di Siderno, con cui la sindaca Mariateresa Fragomeni “nell’ottica di assicurare la piena funzionalità degli uffici e di ottimizzare e aumentare la fruibilità degli stessi” ha disposto il nuovo orario di apertura.
Sostanzialmente, l’orario standard di apertura è dalle 9 alle 12, e vale per i giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Gli uffici rimarranno aperti di pomeriggio solo nella giornata di giovedì, dalle 15,30 alle 18.
Per effetto del nuovo orario, l’apertura mattutina degli uffici slitta di mezzora (attualmente sono aperti dalle 8,30 alle 11,30) e si aggiunge la giornata di martedì mattina, mentre l’apertura pomeridiana del giovedì durerà mezzora in più: fino alle 18, invece che fino alle 17,30.
A proposito di avvisi, va inoltre aggiunto che “per problemi all’impianto di smaltimento di rifiuti di San Leo, nella giornata di domani non sarà raccolta la frazione multimateriale per le sole utenze domestiche. I cittadini sono invitati, pertanto, a non esporre sulla pubblica strada i mastelli del multimateriale” mentre la frazione organica sarà regolarmente ritirata.
Il multimateriale verrà regolarmente raccolto per le utenze non domestiche, mentre per quelle domestiche, il mastello giallo potrà essere esposto mercoledì sera perché giovedì mattina si darà luogo regolarmente alla raccolta.