di Gianluca Albanese
SIDERNO – Sono stazionarie le condizioni di Teresa De Leo, la giovane agente di Polizia Municipale rimasta vittima di un grave incidente sul lavoro martedì mattina mentre stava perfezionando la notifica di un atto.
Ricoverata in Terapia Intensiva al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria continua a essere intubata e viene sottoposta a una terapia farmacologica tesa a riassorbire l’edema conseguente al trauma cranico rimediato durante la sfortunata caduta da una vecchia tettoia in materiale plastico sulla quale era finito un foglio volato via dalla sua cartella e che lei stessa era andata a recuperare.
Questa mattina è stata sottoposta a nuovi accertamenti diagnostici, dai quali potrebbero venire fuori segnali confortanti, in vista del raggiungimento dell’obiettivo prioritario, ovvero il riassorbimento dell’edema che costituisce la precondizione essenziale per poter poi curare le altre lesioni conseguenti alla caduta da un’altezza di oltre quattro metri.
Intanto, la città rimane col fiato sospeso. La bacheca del suo profilo facebook continua a essere inondata di messaggi di affetto e solidarietà, tutti più o meno dello stesso tenore: “Teresa, tu sei forte. Ce la farai”. La pensa così anche la comandante facente funzioni del Corpo di Polizia Municipale Angela Pascuzzi, legata a Teresa da una sincera amicizia, oltre che dal rapporto di servizio. “Confido – ha dichiarato al cronista – nella sua giovane età e nella forza che so che possiede”. E per sincerarsi personalmente delle condizioni di questa ventinovenne agente sportiva, atletica e colta, conosciuta in città per la serietà e il rigore con cui affronta il proprio lavoro, la sindaca di Siderno Mariateresa Fragomeni è andata personalmente al GOM nella mattinata di ieri, rimanendo in costante contatto con la direzione per gli aggiornamenti sulla situazione.