DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’OSSERVATORIO POLITICO-CULTURALE “SPAZIO APERTO-PD”
In questa fase di profonda crisi dei valori, dove la fiducia lascia il passo alla rassegnazione, dove i bisogni diventano sempre più pressanti, dove le angosce affievoliscono il passo anche dei più combattenti, c’è ancora il desiderio di sperare, di pensare che un’altra Calabria è possibile, che un’altra politica è possibile, che un altro futuro è possibile.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo sogno ha guidato i nostri passi sin dalle Primarie a sostegno di Renzi ed oggi, coerentemente, ci troviamo a sostenere Gianluca Callipo, alle Primarie per la carica di candidato a Presidente della Regione Calabria.
Il nostro percorso è stato sempre lineare, coerente e convinto nel contrastare la politica degli affari, delle logiche di partito, del familismo, dei soprusi e degli sperperi (a cui stiamo assistendo anche oggi da autori senza pudore)mettendo al centro dell’azione sempre e solo gli interessi della collettività.
Per una svolta c’è bisogno di coraggio, di energia e, soprattutto, della profonda convinzione che ciò sia possibile.
Oggi Gianluca Callipo dimostra entusiasmo, grinta e tanta voglia di dare un messaggio nuovo a questa Calabria, figlio di una generazione politica che ha dato il peggio di sé e che oggi continua a sviscerare i problemi di questa terra pronta a risolverli, dimenticando di avere fatto il bello e cattivo tempo per oltre quarant’anni!!!
Non ci si trinceri dietro l’affermazione che in questo momento difficile per uscire dalla crisi serve esperienza, per una volta fateci sognare, facciamo a meno dell’esperienza (visti i risultati) e da “incoscienti” sfidiamo con coraggio chi il cambiamento ha avuto tempo e modo per attuarlo e non c’è riuscito, o meglio la Calabria non lo ha colto.
Gianluca Callipo, forte anche della giovane età oltreché dell’esperienza amministrativa ed imprenditoriale, saprà ascoltare le istanze di questo territorio, saprà dare un netto segnale di rottura con la vecchia politica, guardando alla Locride con la giusta attenzione che questo lembo di terra calabra merita, ridando dignità ai calabresi che hanno doveri ma attendono di avere anche i diritti civili ed economico-sociali: alla salute, al lavoro, all’istruzione, al trasporto ecc.
Siamo convinte che l’entusiasmo, il coraggio e la determinazione siano il biglietto giusto per salire su questo nuovo treno che ci farà scoprire una Calabria diversa e noi, coerentemente e con impegno, contribuiremo a farlo partire. CHE il NUOVO AVANZI!!!
Le componenti dell’Osservatorio politico-culturale “Spazio Aperto” e del PD