di Gianluca Albanese (foto d’archivio)
LOCRI – L’orario di convocazione appare l’unico rimedio possibile contro la canicola di questi giorni. Si terrà alle 9,30 di mattina, infatti, il consiglio comunale di Locri che il presidente Domenico Maio ha convocato in seduta ordinaria per giovedì 4 agosto con cinque punti all’ordine del giorno.
Si comincia con la ratifica di una deliberazione di giunta municipale n. 85 dello scorso 21 giugno, avente per oggetto la variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Si proseguirà con l’assestamento di Bilancio e l’equilibrio finanziario, mentre il terzo punto è incentrato sulla convenzione per la gestione del servizio di tesoreria comunale. Al quarto punto verrà trattata l’adozione del piano di zonizzazione acustica del territorio cittadino, mentre la seduta si concluderà con la modifica di tre articoli dello statuto della Consulta Giovanile.
Una seduta che si preannuncia breve e nella quale, a quell’ora, il sole batterà forte solo sulle finestre di quella parte dell’emiciclo che dà le spalle al mare, tradizionalmente occupata dai consiglieri di opposizione che però – giova ricordarlo – nell’ultima seduta consiliare non hanno partecipato ai lavori.