GERACE- L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha fatto visita al Signor Francesco Vincenzo Multari che ha festeggiato il suo 100^ Compleanno.
Il Vice Sindaco Rudi Lizzi, l’Assessore Salvatore Galluzzo, i Consiglieri comunali Michele Orlando e Antonio Multari a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Cittadinanza, hanno consegnato una targa a nonno Francesco a ricordo del traguardo anagrafico raggiunto.
Francesco Vincenzo Multari è il secondo di 7 figli ed è nato e cresciuto a Gerace, dove vive in Contrada Monaci, dove il cielo avvolge un luogo immerso nel verde collinare tra l’aria salubre e i suoni della natura più vera e il mare si vede in lontananza.
Il Signor Multari ha lavorato nel settore dell’agricoltura e poi nell’ex Afor, sposato e padre di quattro figli, due maschi e due femmine, ed è nonno di 6 nipoti.
Nel corso dell’incontro con gli amministratori nonno Francesco ha ricordato alcuni aneddoti del suo passato e di come si viveva a Gerace.
«Nonno Francesco rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la Comunità Geracese – ha detto l’Assessore Galluzzo – perché rappresenta l’esperienza e la saggezza della nostra gente, i suoi ricordi ci arricchiscono perché trasmettono alle nuove generazioni quelle tradizioni che rappresentano le radici della nostra identità comunitaria che dobbiamo saper tutelare».
Gerace 11.08.2022 Ufficio Stampa